DETERSIVI SFUSI

DETERSIVI SFUSI CONCENTRATI
con resa PROFESSIONALE

Dopo appena 6 mesi di inizio attività possiamo tirare le prime somme!
Per quanto riguarda le quantità di prodotto venduto, è andata al di là di ogni più rosea aspettativa. Infatti nonostante la presenza di altre realtà che vendevano, e che vendono, prodotti alla spina nella stessa città di Oria e nei paesi limitrofi, il nostro prodotto è andato e va letteralmente a ruba. Con nostra grande soddisfazione e soprattutto con quella dei nostri clienti, che aumentano ogni giorno.
L'iniziativa è piaciuta ai cittadini oritani, meno forse ai politici di turno, o meglio alle associazioni politiche e associazioni che si dicevano attente all'ambiente, che non si sono ne fatte vedere e ne sentire. Forse l'iniziativa del riciclo di carta, plastica e cartone questa volta non ha toccato le loro sensibilità. 
Non facciamo, però, di un erba un fascio, infatti "vecchi" signori della politica che hanno iniziato con i fatti la loro battaglia a favore dell'ambiente hanno apprezzato tale iniziativa e continuano a dare l'ottimo esempio!
Ritornando ai numeri, si è partiti con un consumo nel primo mese di 20 quintali di detersivi sfusi, arrivando fino ad oggi con un consumo medio settimanale di quasi 9 quintali, che significano 150 Kg di prodotto consumato ogni giorno.
La varietà di prodotti è davvero tanta e ben assortita, di seguito ve ne elencheremo alcuni:

Ammoniaca Profumata
Non Aggressiva
Indispensabile per tutte le pulizie della casa, neutralizza lo sporco lasciando un gradevole profumo di fresco. Sgrassa a fondo con la forza dell’ammoniaca, pulisce e rende brillanti le superfici senza lasciare aloni.



Detergenti piatti concentrato
La sua densa schiuma è attiva su ogni tipo di unto, elimina i cattivi odori lasciando un delicato e fresco profumo di limone.
Prodotto ad alta densità super concentrato.
Formula delicata sulle mani


Gel Bagno
Gel Bagno doppiazione che pulisce a fondo e rimuove efficacemente tracce di calcare, macchie d’acqua e residui di sapone. Mentre rimuove lo sporco, igienizza lasciando sulle superfici una barriera protettiva che ritarda la formazione del calcare mantenendole pulite e brillanti


LAVALANA
Detersivo antinfeltrente per lana e capi delicati . È particolarmente adatto per la pulizia e la cura di capi delicati e in lana poichè ne mantine la bellezza più a lungo.


Capi scuri
Detergente innovativo realizzato per il lavaggio in lavatrice o a mano dei tessuti neri o scuri, anche delicati.
La sua speciale formula CONTIENE un additivo particolare che protegge dallo SCOLORIMENTO dei capi scuri e neri.

Detersivo bucato a mano ed in lavatrice

I Principi attivi della cenere eliminano anche le macchie più ostinate. 

Particolarmente efficace anche alle basse temperature,

rispetta i colori e le fibre delicate.


Rimuove in una sola passata anche lo sporco più ostinato e fa brillare tutti i tipi di pavimenti e piccole superfici della casa. La sua formula asciuga rapidamente senza lasciare né tracce né aloni lasciando nell’aria un fresco profumo di pulito



Detergente liquido per pavimenti
PROFESSIONALE
Soluzione detergente PROFUMATA, particolarmente indicata per l’igiene della casa.
La sua azione detergente permette di rimuovere lo sporco sviluppando contemporaneamente un delizioso profumo. Inoltre grazie alla sua speciale composizione asciuga velocemente, non lascia aloni e non
necessita di risciacquo.


 
SGRASSATORE CLASSICO
 E' un energico detergente dell’unto di tutte le superfici
lavabili della cucina: piani di lavoro e di cottura, forno, cappa, lavello e piastrelle.
Questa formulazione contiene tre differenti tipi di molecole di tensioattivi non ionici in
grado di aggredire ed emulsionare efficacemente i tipi di sporco più difficili

SMACCHIATORE
Prodotto smacchiante CONCENTRATO, inversione liquida. Aiuta ad eliminare le macchie di grasso, frutta, erba, biro, sangue ecc;
Igienizza ottenendo bucati più puliti e brillanti. 


DETERGENTE NEUTRO MANI IGIENIZZANTE
Deterge, igienizza delicatamente le tue mani senza scrpolarle.
Ph Neutro.


Pulivetro Multiuso
Detergente liquido multiuso senza risciacquo, ideale nella pulizia di tutte le superfici dure. Pulisce a fondo senza lasciare aloni e fa risplendere vetri e specchi. Rilascia un fresco e piacevole profumo nell’ambiente.  



Detersivo Lavatice in Polvere
Il detersivo in polvere concentrato SplendOria nasce per garantisce al tuo bucato un pulito ed un'igiene impeccabili anche in presenza di acque dure. La SUA FORMULA ARRICCHITA con sbiancante a base di ossigeno assicura ottimi risultati anche alle basse temperature e su capi molto sporchi, rispettando i colori ed esaltando la brillantezza del bianco.
Scegliendo Splend'0ria punti sull'efficacia e rispetti l'ambiente, riutilizzando sempre lo stesso contenitore.

E tanti altri...


Molte famiglie e imprese di pulizia di Oria, Francavilla, Latiano, Manduria, Sava, Torre S.S., San Pancrazio, Taranto, Brindisi, si trovano ogni giorno bene con i nostri prodotti...Tu cosa aspetti a provarli?


Perchè la scelta di aprire un negozio di detersivi alla spina?

La scelta dei detersivi alla spina nasce sicuramente da una spinta ecologica forte. In un momento in cui si sente così tanto parlare di "decrescita", crediamo sia necessaria un'inversione di tendenza proprio a cominciare dai piccoli gesti: in questo caso ad esempio, il riutilizzo dello stesso contenitore permette l'abbattimento della produzione di plastica, e quindi della produzione di rifiuti ed anche dei costi finali. Questo tipo di commercio è stato definito "a circuito chiuso": il riutilizzo non è limitato solo ai flaconi del cliente del negozio, ma anche agli stessi rivenditori, poiché i fusti da 50 kg, una volta terminati, tornano in magazzino per essere riempiti nuovamente. L'idea è che ogni prodotto venga riutilizzato continuamente, eliminando i costi di imballaggio e la produzione di rifiuti.

Come funziona?
La distribuzione "alla spina" è un processo molto semplice: nel negozio si dispone di alcuni dispenser, fusti da 50 kg inseriti in appositi erogatori dotati di rubinetti. Il cliente consegna il vuoto che viene riempito e viene applicata l'etichetta del prodotto scelto. Nel caso in cui non avesse il contenitore può acquistarlo direttamente in negozio, ma viene ovviamente invitato a riportarlo nuovamente quando avrà terminato il detersivo. I  prodotti alla spina sono ormai tantissimi, troviamo ad esempio dai prodotti per il bucato (a mano, in lavatrice, per capi scuri, per lana e delicati etc.) al lavapiatti, dal lavapavimenti alla cera, dallo sgrassatore ai prodotti per il corpo come saponi per le mani e bagnoschiuma.

Chi viene ad acquistare alla" spina"?
I clienti a cui si rivolge il commercio di detersivo alla spina sono principalmente di due tipi: da una parte, ovviamente, tutti coloro che sono particolarmente attenti al riutilizzo, alla differenziata, e che quindi sono già abituati ad avere comportamenti "ecologici" e di minor impatto possibile per il pianeta. Ma allo stesso tempo, numerosi sono anche i clienti che acquistano prodotti sfusi per risparmiare rispetto ai detersivi imballati: l'attività può quindi anche fungere da traino, cercando di abituare al riutilizzo, con l'aiuto del risparmio, una larga fetta di popolazione.
Inoltre garantiamo sulla qualità avendo selezionato più di 50 aziende produttrici in Italia, trovando un ottimo rapporto qualità\prezzo. Insomma non ci siamo fermati alla prima azienda  presentatosi.

Si risparmia anche economicamente se si compra "alla spina"?
Facendo un confronto con altri prodotti ci i accorge che con questo sistema si ha un risparmio che va dal 30 al 70% rispetto ai detersivi imballati. Questo è determinato da almeno tre ragioni: la riduzione delle spese di pubblicità, l'abbattimento dei costi di imballaggio e la vendita di detersivi a formulazione concentrata, che permettono quindi di utilizzarne dosi minime.

Quali sono le caratteristiche di  un' eco-attività?
Riciclo, risparmio e rispetto dell'ambiente. Queste sono le tre parole d'ordine che accompagnano l'attività di vendita dei detersivi alla spina. In particolare, grazie all'annullamento degli sprechi, il consumo di plastica si riduce di ben 500 volte. Inoltre per ogni chilo di prodotto si risparmiano 850 gr d'acqua, 95 di petrolio e diminuisce di 110 gr l'emissione di CO2. Basti pensare che in una regione come il Piemonte, dove la vendita di detersivi alla spina è più diffusa, nell'ultimo anno il consumo di plastica è diminuito di 6 tonnellate, quello di cartone di 3 tonnellate, e di acqua di 26 milioni di litri.

Perchè a Oria?
Essendo molto legati alla nostra cittadina, anche se impegnati con gli studi, vogliamo dare il nostro contributo affinché il nostro paese possa sempre più migliorare e sia un esempio alle realtà limitrofe, quindi pensiamo che con questa iniziativa possiamo fare qualcosa in tal senso.
E poi anche se con un pò di difficoltà iniziali, i nostri concittadini, si sono dimostrati attenti all'ambiente facendo la raccolta differenziata.